PILA
Vacanze Pila , informazioni turistiche sulla località di Pila, Valle D'Aosta. Su Turismoalpino troverai Hotel Pila, Appartamenti Pila, Residence Pila, Bed and Breakfast Pila, Affittcamere Pila
HOTEL CONSIGLIATI A Pila
Vacanze a PILA
Pila è una stazione sciistica situata a 1800 metri di quota, posta al centro di un vasto e ben soleggiato anfiteatro di prati e pascoli chiazzati di abeti e di larici.
Da Pila si scorge uno splendido panorama di alte vette e ghiacciai delle Alpi Pennine, dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Monte Rosa; a soli 20 chilometri da Aosta, è raggiungibile in auto, o anche con una comoda telecabina che parte da un piazzale situato nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo regionale.
Pila è una stazione integrata con accesso diretto alle piste, sci ai piedi, da tutti gli alberghi e residences: il comprensorio offre 70 km di piste adatte allo sci alpino e allo snowboarding che si sviluppano da un'altitudine di 1540 fino a 2750 mt, con un perfetto orientamento che, mentre mantiene polverosa e abbondante la neve, garantisce anche una gradevole esposizione al sole ed una buona protezione dai venti.
Grazie a un costante aggiornamento alle più avanzate tecnologie del settore, Pila può vantare oggi 12 moderni impianti che trasportano 18.900 persone all'ora e servono 26 piste, dalle quali si gode uno dei più vasti panorami della Valle d'Aosta.
Quando la neve si scioglie la stazione sciistica valdostana diventa il luogo ideale di chi ama la natura, i grandi spazi, di chi vuole fuggire al traffico e al rumore, ma non vuole cadere nella noia: escursioni, free-climbing, manifestazioni, giochi, acquagym, percorsi speciali in mountan-bike.
Interessanti escursioni sono sicuramente al lago di Chamolé, al Plan Fenêtre al colle del Drinc, al colle Tzasetze e per ascensioni al Monte Emilius e alla Becca di Nona, zone ricche di laghetti alpini.
Hotel a PILA
Informazioni utili su hotel, b&b e appartamenti Vacanza a Pila
Escursioni PILA
Informazioni utili su escursioni, percorsi ciclabili e camminate a Pila