RHEMES SAINT GEORGES
Vacanze Rhemes Saint Georges , informazioni turistiche sulla località di Rhemes Saint Georges, Valle D'Aosta. Su Turismoalpino troverai Hotel Rhemes Saint Georges, Appartamenti Rhemes Saint Georges, Residence Rhemes Saint Georges, Bed and Breakfast Rhemes Saint Georges, Affittcamere Rhemes Saint Georges
Vacanze a RHEMES SAINT GEORGES
Rhêmes-Saint-Georges è all’interno della valle di Rhemes e fa parte dei 70 mila ettari di territorio alpino protetto del parco nazionale del Gran Paradiso, il Parco più antico d'Italia, nato per proteggere lo stambecco dal rischio di estinzione, ma ormai rifugio importante di tante altre specie animali.
Un paradiso terrestre da salvaguardare, dove vivono liberi, oltre agli stambecchi, anche camosci, marmotte, aquile reali e gipeti, i maestosi 'avvoltoi degli agnelli', recentemente ricomparsi in Valle d'Aosta. Il termine avvoltoi degli agnellini è molto improprio per questi animali ed è anche per colpa di questa brutta fama se erano scomparsi; in realtà il ripeto non si ciba di carne ma di ossa.
È meta ideale per gli amanti della natura e dell’aria aperta: l'estate consente agli escursionisti di percorrere i sentieri di alta quota, ammirando i meravigliosi panorami sulle montagne del Gran Paradiso e l’esplosione delle fioriture e i camosci e gli stambecchi che brucano liberi; si possono inoltre affrontare i sentieri di media altitudine, magari a cavallo o in mountain bike, lungo i percorsi adatti alle famiglie e gli itinerari 'passegginabili' che offrono comunque una vista straordinaria.
D’inverno non mancano le escursioni in paesaggi innevati con le racchette da neve alla scoperta del silenzio e delle tracce degli animali.
Il borgo rurale ai piedi della parrocchiale di S.Giorgio è tra i più antichi della valle, fortemente aggregato con un complicato sistema di sottopassaggi e zone coperte molto utili nelle stagioni invernali; le case pluripiano sono sei-settecentesche e rendono caratteristico e folkloristico il paese .
La chiesa col suo bianco campanile aperto da bifore risale al 400 e fu rifatta nel XVIII sec. e ospita un importante Museo d’arte sacra.
Hotel a RHEMES SAINT GEORGES
Informazioni utili su hotel, b&b e appartamenti Vacanza a Rhemes Saint Georges
Escursioni RHEMES SAINT GEORGES
Informazioni utili su escursioni, percorsi ciclabili e camminate a Rhemes Saint Georges